I ragazzi di 'Olimpia' in scena all'Odeon con «Don Chi?...»
di Luigi Zanardelli

Mercoledì 8 maggio alle ore 21 il teatro lumezzanese ospita lo spettacolo esito del laboratorio teatrale condotto da Treatro terrediconfine con il CRM di Lumezzane attorno alla figura del "Don Chisciotte della Mancia" di Cervantes

 
Mercoledì 8 maggio arriva al teatro Odeon di Lumezzane l'esito di un altro laboratorio condotto da Treatro terrediconfine e inserito nella sua "Proposta" 2013.
 
"Don Chi?..." è il sospeso enigmatico titolo scelto per uno spettacolo che avrà inizio alle ore 21 con protagonisti gli utenti e gli educatori della C.R.M. “Olimpia” di Lumezzane (Comunità Riabilitativa a Media Assistenza).
 
"Il laboratorio - spiegano i due responsabili e animatori di Treatro, Fabrizio Foccoli e Fabrizia Guerini - ha preso avvio ispirandosi sia alla lettura di alcuni brani del 'Don Chisciotte della Mancia' di Miguel De Cervantes sia alla visione del film di Giovanni Grimaldi 'Don Chisciotte e Sancio Panza'' con Ciccio Ingrassia e Franco Franchi.
 
Poi, ognuno ha lavorato sull'idea e l'immagine che aveva dei personaggi, cercando di comprendere quali aspetti potevano appartenere a sé e al proprio modo di vivere".
 
Chi è dunque Don Chisciotte? Quanto c’è di lui in ciascuno di noi? Domande che aleggiano attorno a un viaggio di scoperta tra i mulini a vento. Per scoprirlo non resta che andare mercoledì 8 maggio (ore 21) al teatro Odeon di Lumezzane.