La Virtus non sbaglia un colpo ed è prima della classe
di Andrea Alesci

La squadra lumezzanese vince 85-57 con Sustinente e approfitta così dell'inatteso passo falso di Iseo contro Golden Street Brescia per issarsi al primo posto del girone e godere della miglior posizione nella griglia dei play-off, prima dell'ultima gara contro Casalmaggiore

 
Alla fine Basket Iseo fa un passo falso, cedendo 79-88 a Golden Street Brescia e offrendo alla Virtus un'occasione d'oro.
 
Un'opportunità di guidare il girone che i biancoverdi di Lumezane non si lasciano sfuggire e colgono con mano ferma nella partita casalinga vinta 85-57 contro Sustinente.
 
Una gara che i ragazzi di coach Mazzali conducono autorevolmente sin dall'inizio (+3 nei primi 10'), proseguendo con determinazione ferrea (+ 13 alla fine del tempo) e innestando un irresistibile passo (+32 al termine del terzo periodo).
 
Righetti e compagni sono irraggiungibili e alla festa lumezzanese partecipano anche i più giovani del roster, chiudendo insieme a tutta la squadra con un quarto periodo in controllo assoluto che conduce al risultato finale di 85-57.
 
Ora la Virtus Lumezzane è due punti avanti a Iseo ed ancora appaiata con Manerbio, ma con il vantaggio degli scontri diretti che ad oggi la vedono prima solitaria con possibilità di mettersi in pole position sulla griglia dei play-off.
 
Un sogno che si compie a una sola giornata dal termine, da giocare venerdì 10 maggio sul campo di Casalmaggiore.
 
 
VIRTUS LUMEZZANE - SUSTINENTE  85-57
(Parziali 20-17, 27-17, 25-6, 13-17)
 
Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: G. Becchetti 9, Bertoli 13, Hoxhaj 4, De Marco 3, Righetti 17, F. Becchetti 2, Mazzoldi 17, Mora 12, Rizzolo 6, Bonometti. All. Mazzali. 
 
Sustinente: Sacchi 9, Cassinerio, Gabrieli 2, Araldi 5, Braguzzi 12, Mauceri 10, Pulga 9, Ghiradini, Malagaodi 3, Mantovani 7. All. Zecchini.
 
Arbitri: Crespiatico e Zoni di Cremona.
 
 
Foto Alessandro Becchetti.