A Collio sono sette le malghe comunali da aggiudicare
di Erregi

Si contenderanno la gestione fino al 2018 i partecipanti all'asta pubblica che si terrà martedì 7 maggio alle ore 10 al municipio di Collio per l'affittanza di ben sette lotti con basi d'asta che oscillano tra i 2 mila ed i 5.500 euro

 
All’asta la concessione dell’affitto fino al 2018 di ben sette malghe di proprietà comunale: Mà, Marmor, Casantighe, Pozze, Ravenola Soliva, Pezzeda Sera e Pofferatte.
 
Le basi d’asta partono da un minimo di 2 mila euro fino ad un massimo di 5.500 euro, numeri a cui va comunque aggiunto il rialzo minimo, calcolato a 50 euro.
 
Numerose sono le condizioni per la partecipazione all’asta, a cominciare dal fatto che il primo esperimento di gara sarà aperto solo ad aziende di Collio, ovvero a imprese agricole con sede nel comune e che svolgano l’attività in territorio colliense per almeno sette mesi all’anno.
 
Per aderire all’asta, gli aspiranti dovranno presentare documentazione e cauzione di 500 euro entro e non oltre le ore 10 di martedì 7 maggio, ovvero un’ora prima dell’avvio del primo esperimento.
 
Ulteriori informazioni si possono reperire presso gli uffici comunali.