'La scelta' a S. Vigilio per raccontare la Ex Jugoslavia
di Rosa Casari

Stasera alle 20.45 va in scena all'auditorium di via Mazzini 55 a Concesio uno spettacolo con Marco Cortesi e Mara Moschini, narratori di quattro terribili storie vere per raccontare la guerra civile che ha devastato l'ex Jugoslavia tra il 1991 e il 1995

 
Ci sono anche il Segretariato sociale della Rai e la sezione italiana di Amnesty International tra i promotori dell'evento che approda stasera alle 20.45 all'auditorium delle scuole medie di San Vigilio (via Mazzini 55).
 
Uno spettacolo che s'intitola "La scelta. E tu cosa avresti fatto?" e vede in scena Marco Cortesi e Mara Moschini come narratori di quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l'Ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995.
 
Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione attraverso quattro storie terribili e splendide raccolte dalla Dott.ssa Svetlana Broz, nipote del Maresciallo Tito.
 
Marco Cortesi è attore e regista. Alterna l'attività attoriale in cinema e tv con la sua produzione teatrale e un programma per Rai Storia sulle memorie del passato.
 
Qui sotto il trailer dello spettacolo "La scelta".