Villa Carcina e un percorso sul senso della famiglia
di Vanessa Maggi

Giovedì 9 maggio nella sala ex cinema di via Manzoni si tiene il primo incontro sulla famiglia a cura dell'assessorato ai Servizi sociali e del Tavolo delle Politiche sociali. Giovedì 16 maggio il secondo appuntamento, prima della conclusione il 2 giugno a Villa Glisenti

 
Mancano pochi giorni e a Villa Carcina arriverà “Famiglia di solidarietà ... perché insieme si fa più strada!”, una serie di occasioni di incontro, conoscenza, confronto e riflessione sulla famiglia, nucleo di nuovi bisogni ma anche eccezionale luogo di accoglienza, ascolto e solidarietà.

É quanto propongono l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Villa Carcina e il Tavolo delle Politiche sociali, con la collaborazione del Centro Iniziative Genitori Democratici.

"Con questo ciclo di incontri - dice l'assessore ai Servizi sociali, Moris Cadei - abbiamo voluto mettere in evidenza il ruolo della famiglia in un momento di difficoltà e crisi come quello che stiamo vivendo. La famiglia è il primo nucleo dove si cerca supporto in caso di difficoltà. L'obiettivo di questi incontri è quindi quello di mettere in evidenza da un lato il ruolo sociale che svolgono le famiglie e dall'altro il ruolo svolto dalle Associazioni di volontariato sociale a supporto di chi è più fragile e bisognoso di aiuto".

Una serie di serate informative a ingresso gratuito (ore 20.30) che cominceranno giovedì 9 maggio presso la sala ex cinema di via Manzoni attorno al tema “Percorsi famigliari: esperienze a confronto”.
 
Poi, si proseguirà giovedì 16 maggio sempre nella sala ex cinema di via Manzoni con la proiezione-dibattito del film “Tutti per uno” di Romain Goupil.

Ultimo appuntamento previsto domenica 2 giugno, quando dalle 14.30 nel parco di Villa Glisenti si terranno “Famiglia al parco: sperimentare la condivisione” e Caccia ai "tesori": una scoperta delle esperienze associative e di volontariato attraverso un grande gioco esplorativo, organizzato dalle associazioni stesse, nel parco della Villa.