«Valtrompiasport» si arricchisce con 5 nuove attività
di Erregi

Giunge alla nona edizione il circuito "Valtrompiasport" e con la "Valtrompia Half Marathon" di mercoledì a Pezzaze si apre la seconda parte del calendario, quella degli eventi previsti sino all'autunno con 13 appuntamenti complessivi

 
Giunge alla sua seconda parte la 9° edizione del circuito “Valtrompiasport. La Valle Trompia a 360°” della Comunità montana, con manifestazioni ed eventi sportivi che cominceranno mercoledì 1° maggio a Pezzaze per chiudersi a ottobre con l’arrivo dell’autunno.
 
L’intento non è solo sportivo, ma soprattutto volto alla valorizzazione dei luoghi montani triumplini, con il calendario quest'anno arricchito da due new entry: le escursioni di “Passo dopo passo ... Valle Trompia da scoprire” in collaboazione con le guide montane di MilleMonti; e “Il Valtrompiasport incontra la storia”, che si realizzerà con l'adesione al circuito della “Manifestazione di tiro storico” organizzata sabato 25 e domenica 26 maggio in Valle Duppo a Lodrino.
 
Sono ben 13 le attiviità di quest'anno (contro le 8 della scorsa edizione) in un percorso che si svolge tra gare podistiche e gare di corsa in montagna, corse in bici, marce di regolarità, camminate diurne e notturne alla scoperta dei piccoli borghi ed in notturna.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio Turismo della Comunità montana, telefonando allo 030.8337495.
 
In allegato il programma di "Valtrompiasport" nel dettaglio.