Una sofferta vittoria saretina sul parquet di Verolanuova
di Pier Saputo

Nella trasferta di Verolanuova il Basket Sarezzo scende in campo senza capitan Ardesi e con Chahab a mezzo servizio, ma i giovani non deludono e con la forza del gruppo tornano in Valtrompia con un 52-55 e due punti che confermano il 2° posto in classifica

 
I vichinghi soffrono sul campo di Verolanuova, matornano a casa con la certezza della seconda posizione in classifica.
 
Senza capitan Ardesi e con Chahab che gioca pochi minuti, si poteva rischiare di perdere il derby con Verola, ma la panchina è lunga e anche i giovani sanno tener testa a un agguerrito avversario che tra le mura amiche, non ci sta a perdere.
 
Il primo quarto finisce a favore dei vichinghi per solo quattro punti, con i padroni di casa che vedono un ispirato Prandelli fare 16 punti su 18 (4 bombe), a cui risponde Crepaz con altrettante tre (18-22).
 
Il secondo quarto è appannaggio della Lic che porta il punteggio sul 34-32. Nel terzo periodo si stringono le maglie della difesa saretina e con in campo molti giovani l’avversario si deve accontentare di 6 punti. Finale terzo quarto 40-45.
 
Al fischio iniziale deglI ultimi dieci minuti, il risultato è ancora incerto ma la squadra di Scaroni è determinata e porta a casa la meritata vittoria.
Punteggio basso per le assenze dei cecchini ospiti, ma come sempre vince il gruppo.
 
In attesa di iniziare i play-off, da giocare con la terza classificata del girone “B”, altra trasferta sabato 4 maggio (ore 21) a Cassano contro la Pallacanestro Dell’Adda. La partita d’andata finì 69-57 per il Basket Sarezzo.
 
 
VEROLANUOVA  -  BASKET SAREZZO  52-55 
(Parziali 18-22, 16-10, 6-13, 12-10)
 
Lic Verolanuova: Permon, Ruscelli 5, Santos 4, N’guessan 1, Mussoni 2, Salvini 9, Gerelli, Vanderlinden, Prandelli 22, Brotto 9. All. Lottici, vice Ferrari. Tiri liberi 9/16.
 
Centro Maglia Basket Sarezzo: Orsatti 4, Crepaz 11, Picuno, Asamoah 2, Chahab 5, Milanesi 4, Agostini 17,  Scazzola, Sartora 8, Belleri 4,.  All. Scaroni, vice Saputo. Tiri liberi 10/20.
 
Arbitri: Romele e Zoni.