La Virtus batte Viadana e rimane in lizza per il primato
di Andrea Alesci

La Virtus Lumezzane esce vittoriosa (55-78) anche dalla trasferta di Viadana, chiudendo i conti con un super terzo quarto e un Simone Candela da applausi. A due giornate dal termine i biancoverdi sono ancora in testa insieme a Iseo e Manerbio

 
Nessuna delle tre al comando vuole mollare un centimetro per la conquista del titolo: Iseo, Manerbio, Virtus Lumezzane.
 
In terra valtrumplina giunge così un'altra vittoria sul campo di Viadana, dove i ragazzi di coach Michele Mazzali trionfano 55-78.
 
Di fronte avevano un avversario pronto a giocarsi l'ultima mano buona per accedere alla zona play-off, ma l'autorevolezza della Virtus non ha ftto sconti e già nel primo quarto il punteggio recitava 16-24.
 
Il secondo periodo è stato il regno dell'equilibrio, con il distacco tra le due contendenti rimasto invariato per effetto di un parziale di 20-20 che ha rimandato tutto alla ripresa.
 
Ma proprio al rientro sul parquet è stata la Virtus a chiudere definitivamente i conti con un Simone Candela (18) in stato di grazia e un risultato che al 30' diceva di una differenza positiva per gli ospiti di 25 punti.
 
Così, l'ultimo periodo diventa di ordinaria amministrazione, tanto che si chiude con l'esigua parziale di 8-6 e consegna alla squadra triumplina un'altra preziosa vittoria per sperare ancora nel primo posto.
 
Prossimo impegno domenica 5 maggio alle ore 18 sul parquet casalingo del Palafiera di Lumezzane per affrontare il Basket Sustinente.
 
 
VIADANA - VIRTUS LUMEZZANE  55-78
(Parziali 16-24, 20-20, 11-28, 8-6)
 
Ecology System Viadana: Federici Canova 2, Freddi 5, Flisi, Sogni, Grazzi 26, Setti 4, Prati, Gelosini 6, Simeoni 12, Seren. All. Tellini.   
 
Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: G. Becchetti 6, Hoxhaj, De Marco 4, Patti 10, Mazzoldi 2, Mora 13, Righetti 14, Candela 18, Rizzolo 11, Giusteri. All. Mazzali. 
 
Arbitri: Belloni e Bassani di Cremona.