Voucher comunali in sostegno ai disoccupati di Marcheno
di Erregi

Disoccupati, cassintegrati, inoccupati e iscritti alle liste di mobilità: questi i destinatari del progetto 'Lavoro accessorio 2013' della Provincia al quale ha aderito anche l'amministrazione marchenese con 24 voucher lavorativi. Domande da presentare entro il 3 maggio

 
Sono 24 i voucher acquistati dall’amministrazione marchenese per andare incontro, in questo difficile momento per l’economia e il lavoro, a quanti sono rimasti senza un’occupazione, sono in mobilità, in cassa d’integrazione o inoccupati.
 
E saranno invece 30 le ore minime per cui ogni candidato si impegna a prestare il proprio servizio al Comune. Ogni singolo voucher ha un valore di 300 euro lordi e 225 netti e verrà assegnato seguendo una graduatoria stilata dal comune secondo le direttive del bando provinciale.
 
Ci sarà tempo fino al 3 maggio per presentare in Comune la propria candidatura e le attività da svolgere vanno dalla pulizia e manutenzione di strade, edifici comunali e aree verdi alla collaborazione per attività sportive, sociali e culturali fino a lavori di emergenza o solidarietà.
 
Per ulteriori informazioni basta contattare l’ufficio Servizi Sociali negli orari d’apertura al pubblico: ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30 e ogni mercoledì dalle 15 alle 18.20, e si potranno anche ricevere chiarimenti sulle modalità di compilazione e presentazione della domanda.