Lodrino e le utili spese per la sicurezza
di Erregi

Coi tempi che corrono le videocamere di sicurezza sono uno strumento pressoché necessario per primati ed enti pubblici e anche Lodrino, nel suo piccolo, vi ha investito per la sicurezza del territorio e della popolazione

 
Il Grande Fratello ci osserva: accettata questa piccola grande verità non resta che guardarne il lato positivo. Le videocamere di sicurezza non vengono installate con l’obiettivo di spiare, ma di proteggere e tutelare la popolazione e se il prezzo da pagare è una parte della nostra privacy, forse, possiamo permettercelo.
 
Anche nel Comune di Lodrino il sistema di sicurezza con videocamere di sorveglianza è considerato uno strumento utile per la protezione e la sicurezza della cittadinanza, per questo la manutenzione annuale degli impianti è stata affidata alla stessa ditta del bresciano che se ne occupava in passato.
 
Una spesa annuale di circa 700 euro per assicurarsi che, in caso di necessità, le telecamere a circuito chiuso siano funzionanti ed efficaci.
 
Nessuna preoccupazione per quanto riguarda il budget e la disponibilità economica: denaro speso volentieri e bene, perché speso per tutti.