Darfo sconfitto e primato conservato per la Gardonese
di Andrea Alesci

Nella non facile trasferta in Valcamonica i ragazzi di coach Poli portano a casa una vittoria (54-64) fondamentale per rimanere nel trio di testa. E mercoledì 24 aprile sono attesi dal big match contro la formazione del Basket Ome

 
Non è stato facile per i ragazzi di coach Poli avere la meglio sulla formazione camuna del Darfo, ben organizzata e capace di reggere il confronto a dispetto della differenza di 24 punti in classifica.
 
In apertura è cominciata la fase di studio con un primo quarto avaro di canestri, sennonché nei secondi dieci minuti i padroni di casa hanno imposto un frenetico ritmo alla partita, riuscendo ad andare al riposo con 3 punti di vantaggio.
 
Alla ripresa dei giochi la Gardonese è tornata a giocare come sa, chiudendo il terzo quarto in sostanziale parità e poi riuscendo a spaccare la partita con dieci minuti finali da prima della classe e un Caldera in grande spolvero.
 
Mercoledì 24 aprile alle ore 21 scatterà l'ora del big match, con i gardonesi che attendono al palazzetto dell'Itis la compagine del Basket Ome con la quale condividono la prima posizione in classifica.
 
 
DARFO - PALLACANESTRO GARDONESE  54-64
(Parziali 9-12, 24-18, 15-17, 6-17)
 
Darfo: Pasqua 7, Piromalli 5, Bontempi 20, Rolandi 2, Bernardi , Trentini 15, Richini , Kibukon ne, Mus 5, Menicanin ne. All. Pedersoli.
 
Pallacanestro Gardonese: Caldera 13, Peruchetti 2, Scalvini 7, Quaresmini 8, Feroldi 8, Pernetta 3, Songne , Sanzogni 7, Ricci 4, Pilati 12. All. Poli.
 
Arbitri: Antonelli e Balsamo.
 
Note: spettatori circa 40.