Sistemate le buche in Alta Valtrompia
di Redazione

In questi giorni e anche in orario notturno è stata portata a termine dalla Provincia la prima tranche di interventi di riparazione delle buche sulle arterie bresciane, compresa quella della Valtrompia con lavori da Marcheno a Collio

 
Sono stati avviati proprio in questi giorni dalla Provincia i lavori di riparazione lungo le principali arterie stradali bresciane, compresa la trafficata Sp 345.
 
Così, come annunciato ecco che il mese di aprile vede concretizzarsi l'impegno di una prima tranche di interventi per sanare le vere e proprie voragini apertesi lungo le strade della provincia e un po' in tutta la Valtrompia.
 
Un'operazione che l'ente provinciale ha voluto realizzare ora che le condizioni meteorologiche sono più stabili con lavori realizzati anche nottetempo, come avvenuto nei comuni di Marcheno, Tavernole, Pezzaze, Bovegno e Collio dove la situazione era davvero disastrosa.
 
"Nel solo territorio di Tavernole - dice l'assessore ai Lavori pubblici in Provincia, Maria Teresa Vivaldini - abbiamo posato circa 8 mila metri per una spesa complessiva di 190 mila euro e sino in cima all'Alta Valle i lavori sono stati realizzati senza aver effettuato la fresatura".
 
A giugno è previsto un altro intervento di riparazione, ma la speranza è che d'ora in poi i lavori di manutenzione vengano svolti con più regolarità, in modo da evitare il formarsi di buche che in questi mesi hanno creato non pochi problemi agli automobolisti, mettendone a repentaglio la sicurezza e molti casi provocando loro dei danni.