La sottile armatura di «Iron Man 3»
di Andrea Alesci

Esce mercoledì 24 aprile il terzo capitolo della saga che vede per protagonista Tony Stark/Iron Man, come sempre interpretato da Robert Downey Jr. e stavolta impegnato a combattere un misterioso nemico dotato di poteri illimitati

 
Un anno fa era ricomparso nella pellicola "The Avengers", ma ora è pronto a tornare in un film tutto suo (uscita mercoledì 24 aprile).
 
Stiamo parlando di Iron Man e del terzo capitolo della fortunata (e valida) saga di Tony Stark e della sua ipertecnologica armatura da privato eroe del terzo millennio.
 
Il brillante industriale interpretato ancora una volta dall'altrettanto sfavillante Robert Downey Jr., stavolta impegnato nel combattere contro un misterioso nemico apparentemente senza limiti di forza.
 
Un capitolo che mette alla prova l'uomo Stark, che dovrà fare affidamenteo molto sul proprio ingegno per salvare il suo mondo e tutti quelli che gli stanno intorno, compresi la fidanzata/segretaria Virginia 'Popper' Potts (Gwyneth Paltrow) e l'amico James Rhodes (Don Cheadle).
 
Un duello maturo per Iron Man, intessuto del più grande interrogativo che attraversa tutto il filone supereoico della fantascienza: l'uomo è la sua armatura o viceversa?
 
Qui sotto il trailer.