Probabile dolo per un incendio a Pezzaze
di Redazione

Giovedì pomeriggio un incendio ha colpito 12 ettari di superficie boschiva tra le località Cascinellle e Prato Nuovo, tanto da richiedere l'intervento di due canadair da Genova e il lavoro di 30 volontari dei gruppi antincendio. Al vaglio degli inquirenti la pista del dolo

 
Pareva un inferno di fuoco quello che giovedì pomeriggio s'è scatenato in una zona di boschi e prati compresa tra le località Prato Nuovo e Cascinelle in territorio di Pezzaze.
 
Un incendio divampato in maniera violenta, tanto da richiedere l'intervento di due canadair provenienti da Genova: la zona interessata dalle fiamme era molto vasta (circa 12 ettari).
 
 
I velivoli hanno cominciato a muoversi tra lo specchio d'acqua del lago d'Iseo e la superficie montana in fiamme, dove erano al lavoro anche una trentina di volontari appartenenti ai vari gruppi dell'antincendio boschivo dell'Alta Valtrompia.
 
Nel giro di un paio d'ore di intenso lavoro l'incendio è stato domato, anche se intorno alle origini dello stesso hanno subito cominciato a paventarsi ipotesi di matrice dolosa.
 
Le prime testimonianze parlano di almeno dieci punti d'innesco, forse creati con la (errata) intenzione di bruciare erba secca per favorire la ricrescita del verde. Le indagini sono in corso.