A Marcheno le premiazioni del concorso «Noi e gli Alpini»
di Erregi

Mercoledì 24 aprile alle 20.30 saranno premiati all'auditorium di via Madonnina i migliori elaborati del concorso letterario cui hanno preso parte i ragazzi della scuola media "Bertussi". Nel corso della serata tanti ospiti, lettura di alcuni brani della bibliografia alpina e canti tradizionali

 
Continuano le proposte del cartellone “Aspettando l’adunata” e Marcheno si prepara ad accogliere la popolazione all’auditorium comunale di via Madonnina mercoledì 24 aprile alle 20.30, per una serata dedicata alla letteratura e agli Alpini.

Si comincerà con la lettura di brani della bibliografia alpina a cura degli alunni dell’istituto comprensivo di Marcheno, continuando con canti tradizionali del repertorio delle penne nere e con la presentazione degli elaborati dei ragazzi che hanno partecipato al concorso letterario “Noi e gli Alpini”.

Si concluderà con le premiazioni dei vincitori e un rinfresco per tutti. Alla serata parteciperanno la prima cittadina Barbara Morandi, Davide Forlani, (presidente Ana di Brescia), Daniele Barbieri, Vicepresidente e responsabile della commissione culturale Ana di Brescia, il dirigente scolastico Valentino Maffina e il presidente della Centrale del Latte di Brescia, Franco Dusina.