«Distanti», l'esordio musicale della saretina Vanessa Kirsty
di Andrea Alesci

E' visibile su youtube e acquistabile su iTunes il primo singolo della 23enne cantante originaria di Sarezzo, che a maggio raddoppierà con un altro pezzo ("Rockstar"), prima di prepararsi all'estate e al lancio ufficiale del suo primo album

 
Si può essere vicini eppure distanti anni luce in un domani che diventa incomprensibile. Un domani che si allunga come un'ombra pomeridiana dentro il primo singolo di Vanessa Kirsty.
 
Da pochi giorni è visibile su youtube e acquistabile sulla piattaforma digitale di iTunes "Distanti", prima canzone incisa dalla 23enne cantante saretina, che nei primi mesi dell'anno è stata in tour musicale negli Stati Uniti d'America.
 
Un singolo che Vanessa Kirsty (al secolo Vanessa Pelosi) aveva presentato a fine dicembre nel teatro del suo paese, sul palco del S. Faustino di Sarezzo.
 
"Il pezzo - racconta Vanessa - è nato la scorsa estate e il video è stato girato a Brescia all'approssimarsi dell'inverno. Sono contenta del lavoro fatto e nel mese di maggio uscirà un seondo singolo in inglese intitolato "Rockstar", sempre prodotto dalla GNE Records. Due canzoni che saranno inserite all'interno del mio primo album, ormai quasi terminato e pronto a uscire in estate".
 
Piccoli grandi passi musicali di una giovane ragazza triumplina che in "Distanti" fa sentire tutta la forza della propria voce, portandoci dentro un'atmosfera sospesa che a tratti ricorda quella delle canzoni di Malika Ayane.
 
Qui sotto il primo videoclip di Vanessa Kirsty, "Distanti".
 

Nelle foto, dall'alto in basso: Vanessa in un frame di "Distanti"; due performance dal vivo.