Ecco le Targhe del Graffio 2013
di Davide Vedovelli

Cristina Donà, Shel Shapiro e Davide Van De Sfroos sono le Targhe "Musica da Bere 2013". Le Targhe verranno ritirate dagli artisti il 17-18 e 19 maggio, in occasione della rassegna

 

Dopo una lunga attesa possiamo comunicare gli artisti a cui sono state assegnate le tradizionali Targhe.
Questi artisti vengono scelti direttamente dall'organizzazione del concorso.

La targa Musica da Bere 2013 è stata assegnata a Cristina Donà.
La ritirerà venerdì 17 maggio presso il Teatro CTM di Rezzato dove si esibirà in uno show case acustico accompagnata da Saverio Lanza, musicista e produttore del suo ultimo album "Torno a casa a piedi".

La Targa Graffio alla carriera 2013 va invece a Shel Shapiro
, che la ritirerà sabato 18 maggio presso il Teatro Corallo di Villanuova S/C e si esibirà accompagnato dal suo chitarrista Daniele Ivaldi.

La Targa Musica da Bere alla Carriera 2013 è stata assegnata a Davide Van De Sfroos che la ritirerà domenica 19 maggio a Vobarno durante la serata conclusiva del concorso che si terrà presso il Centro Sportivo Comunale. Si esibirà anche lui in un performance live accompagnato dall'inseparabile violinista. Ad aprire la serata sarà Cesare Basile accompagnato dal suo batterista.

I sei gruppi che sono approdati alla fase finale e si esibiranno dal vivo durante i giorni della rassegna, scelti tra 130 iscritti provenienti da tutt' Italia, sono: Arcane of Souls, Alberto Gesù, Fadà, La Metralli, Laura Lalla Domeneghini, Tablo.

Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma completo, con le conferenze stampa aperte al pubblico e le presentazioni di importanti pubblicazioni inerenti la musica con alcuni ospiti d'eccezione.

Questa edizione è stata organizzata come sempre dall'Associazione Culturale Il Graffio con la collaborazione ed il sostegno del Comune di Rezzato, del Comune di Villanuova Sul Clisi, del Comune di Vobarno, il sostegno della Comunità Montana di Valle Sabbia ed il Patrocinio della Provincia di Brescia.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito e avranno inizio alle ore 20.45 info sul sito www.musicadabere.it.

in foto Shel Shapiro, Targa Musica da Bere alla Carriera 2013