La Virtus schianta Ombriano
di Andrea Alesci

I biancoverdi valgobbini sconfiggono 93-53 gli ospiti di Ombriano e rimangono nel trio di testa con Manerbio e Iseo. A quattro giornate dalla fine sarà un'aperta lotta a distanza fra queste tre squadre: la Virtus comincerà dalla trasferta di domenica a Chiari

 
Nell'unico posticipo dell'11° giornata di ritorno la Virtus Lumezzane seppellisce Ombriano con un 93-53 che certifica quel primo posto nel girone in coabitazione con Iseo e Manerbio.
 
Preso vantaggio già nel primo quarto (+8), i ragazzi di coach Mazzali sono poi decollati nel corso del secondo periodo con un parziale di 23-8 che li ha portati in direzione della vittoria di giornata.
 
Nel secondo tempo il copione si è ripetuto: gestione dei primi dieci minuti (+6) e poi l'allungo decisivo (+12) nel quarto periodo sino al 93-53 che ha consegnato ai biancoverdi i due punti in palio.
 
Ora la Virtus è attesa da due trasferte consecutive a Chiari e Viadana, quindi la gara interna con il Sustinente e la conclusione della stagione regolare sul parquet del Casalmaggiore
 
Tre incontri non facili per riuscire a conquistare quel primo posto che assicurerebbe a chi lo conquisti un vantaggio nella fase dei play-off, ossia poter disputare sul proprio campo l'eventuale "bella" nelle sfide di spareggio.
 
A quattro turni dalla fine la lotta con Manerbio e Iseo si fa apertissima.
 
 
VIRTUS LUMEZZANE - OMBRIANO  93-53
(Parziali 24-16, 23-8, 26-17, 20-12)
 
Idrosanitaria Bonomi Lumezzane: G. Becchetti 2, F. Becchetti 3, Hoxhaj 2, De Marco 8, Righetti 19, Mazzoldi 15, Mora 24, Candela 6, Rizzolo 11, Giusteri 3. All. Mazzali.
 
Simecomm Ombriano: Marazzi, Priori, Carrella 2, Vailati 14, Cremaschi 7, Baggi 6, Mapelli, Premoli 7, Manenti 7, Codevilla 6. All. Malaraggia. 
 
Arbitri: Sozzi e Canali di Bergamo.