Polaveno: il seminterrato dedicato ad Antonio Serra
di Erregi

Porterà il nome del dottor Antonio Serra il seminterrato dell'istituto comprensivo di Polaveno, operativo già da qualche tempo. Aule didattiche e laboratori saranno dedicati a un prezioso collaboratore dell'amministrazione, segretario comunale mancato improvvisamente nel 2009

 
Già durante la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali si era avanzata la proposta di dedicare il nuovo spazio didattico all’ex segretario comunale, l’indimenticato dottor Antonio Serra, mancato improvvisamente nel 2009; e dopo la delibera della giunta comunale, il desiderio si fa realtà.
 
L’aula magna del seminterrato porterà presto e con orgoglio una dedicazione con apposita targhetta a un personaggio importante della storia di Polaveno, schivo e semplice, ottimo collaboratore e persona amata da tutti, anche al di fuori degli uffici comunali.
 
Un atto che non vuole essere solo in ricordo di Serra, ma anche in ringraziamento per gli anni di servizio e dedizione al lavoro, a cui il segretario si prestava con umiltà, professionalità e passione fino al febbraio del 2009.
 
La decisione della giunta, condivisa anche dalla popolazione, è arrivata all’unanimità.