Gardone prepara la serata su mons. Enzo Rinaldini
di Erregi

Penultimo appuntamento del ciclo gardonese "Fare memoria del bene", ricco di riflessioni su un Novecento osservato e raccontato da chi ha lottato per la pace, in un secolo di conflitti e dittature: giovedì 18 aprile alle 20.30 l'incontro sul gardonese mons. Rinaldini

 
Protagonista di un altro evento di "Fare memoria del bene" è un gardonese doc, ma anche un testimone perfetto della volontà dei pochi di fare del Novecento un secolo ricordato per qualcosa che andasse anche al di là di conflitti e dittature.
 
Si parlerà di monsignor Enzo Rinaldini e della sua vita in Brasile come missionario e l’appuntamento è all’auditorium San Filippo questo giovedì 18 alle 20.30.
 
All’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, interverrà don Gigi Bonfadini, che con monsignor Rinaldini ha condiviso la missione, la vocazione e l’amore per il Brasile, per i suoi bambini di strada, per la sua gente, piena di fede nonostante le difficoltà e la miseria.
 
Interverranno a portare la loro testimonianza anche altri sacerdoti e laici che hanno conosciuto da vicino mons. Enzo Rinaldini, come don Saverio Mori, per vent’anni missionario in Uruguay, e don Lino Zani, dal 1975 al 1997 missionario in Brasile assieme a mons. Rinaldini.
 
Un’occasione per conoscere da vicino un grande personaggio della brescianità, della cristianità e della pace e, inoltre, per gli studenti del triennio della scuola superiore la partecipazione a questi incontri, certificata dalla firma di presenza, è valida per l’assegnazione del credito scolastico.
 
Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 030 83 21 87  oppure scrivere all’indirizzo info@bibliotecagardonevaltrompia.it o ancora francescacurti71@libero.it.