A Pezzaze per la «Valtrompia Half Marathon» dei carbonai
di Erregi

Pezzaze torna protagonista della sesta edizione della "Valtrompia Half Marathon" organizzata dalla locale Polisportiva in collaborazione con il Comune per il 1° maggio: 21 chilometri di su e giù nei boschi del "Sentieri dei carbonai"

 
Torna per la sua sesta edizione la gara podistica “Valtrompia Half Marathon” in ambiente di media montagna tra quota 620 e 1.500 metri sul livello del mare, lungo un percorso di 21 chilometri adatto ad atleti di tutti i livelli.
 
La competizione si svolge il 1° maggio lungo un percorso per il 90% su sentieri di montagna, in particolare il "Sentiero dei carbonai" di Pezzaze e la partenza sarà al piazzale della miniera, per poi salire fino al Colle di San Zeno ridiscendendo verso il luogo della partenza.
 
Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 7, alle 9 è previsto il briefing prima della partenza, fissata alle 9.15 con rientro per le premiazioni alle 14.
 
La quota d’iscrizione e partecipazione è di 12 euro per la formula che comprende gadget, ristori e assistenza medica, mentre la formula non competitiva richiede un’iscrizione di 5 euro.
 
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook “Polisportiva Pezzaze” oppure sul sito web www.promosportvallibresciane.it.