La Pieve di Inzino in un volume di Carlo Sabatti
di Erregi

Protagonista della nuova pubblicazione del professor Sabatti sarà la Pieve di San Giorgio di Inzino, frazione di Gardone. Il volume verrà presentato venerdì 19 aprile alle 20.30 proprio presso la chiesa che è al centro del progetto letterario

 
L’appuntamento è per le 20.30 di venerdì 19 presso la parrocchiale di San Giorgio, a Inzino di Gardone, e sarà l’occasione per conoscere da vicino l’ultima pubblicazione di Carlo Sabatti, originario della frazione di Magno ma inzinese d’adozione e che dedica proprio alla Pieve di San Giorgio un nuovo volume.
 
Il titolo è “La Pieve di San Giorgio di Inzino” e alla serata di presentazione, oltre all’autore, saranno presenti Barbara D’Attoma, coordinatrice del Sistema museale della Valtrompia, e l’ingegnere Sandro Guerrini, storico dell’arte.
 
Questo libro nasce dalla volontà di Sabatti, ma anche e soprattutto della parrocchia, in occasione dell’inizio delle celebrazioni del santo patrono, San Giorgio Martire.
 
Alla presentazione seguirà in canonica anche l’inaugurazione della mostra fotografica sul culto di Sant’Antonio Abate, curata da Mario de Ruitz e accompagnata da un rinfresco per tutti i presenti.