Convenzione fra tre municipi per il centro cottura
di Erregi

Nell'ultimo consiglio comunale di Gardone è stata approvata la convenzione che regola i rapporti con Marcheno e Lumezzane in merito alla futura creazione del centro di cottura presso le ex scuole medie di Inzino

 
Un unico centro di cottura per il servizio di ristorazione scolastica di Gardone, Marcheno e Lumezzane: questo il progetto e, ora che la convenzione tra le tre municipalità è stata approvata dall’amministrazione gardonese, è tempo per la procedura d’appalto.
 
La sede individuata per la creazione vera e propria della struttura è lo stabile delle ex scuole medie di Inzino di Gardone, dove verranno preparati i pasti per gli utenti a domicilio, le mense scolastiche e il Centro Ricreativo Estivo.
 
Uno dei maggiori vantaggi che deriveranno dall’attuazione di questo progetto, ovviamente, sarà l’incremento della qualità del cibo servito, dato il minor tempo che richiederà il trasporto dei pasti, unito alla volontà di prestare particolare attenzione all’utilizzo di prodotti biologici.
 
La vicinanza del centro di cottura al territorio renderà possibile la creazione di una commissione formata da genitori e insegnanti che potranno facilmente e velocemente controllare la qualità del servizio.
 
Un progetto ben strutturato capace di mettere d’accordo maggioranza e opposizione, che l’approvano all’unanimità.