L'adesione di Marmentino a «Lavoro accessorio 2013»
di Erregi

Un bando aperto fino al prossimo 20 aprile e riservato ai residenti disoccupati, inoccupati, iscritti alle liste di mobilità o cassintegrati. La proposta provinciale del "Lavoro accessorio 2013" è stata raccolta dall'amministrazione di Marmentino

 
Si tratterà di un lavoro di natura occasionale, da svolgersi presso il Comune di Marmentino e grazie all’adesione dell’amministrazione al bando provinciale del “Lavoro accessorio 2013”.
 
Gli interessati dovranno rispondere a certi prerequisiti e appartenere alla categoria dei disoccupati, inoccupati, iscritti alle liste di mobilità o cassintegrati.
 
I voucher a disposizione verranno distribuiti ai destinatari che hanno manifestato la propria adesione al progetto, in base alla graduatoria stilata dalla stesso Comune in base a certi requisiti come, ad esempio, la composizione del nucleo famigliare, il reddito e altro ancora.
 
Le attività previste e richieste a quanti rientreranno nella graduatoria vanno dalla pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti ai lavori di emergenza alle opere di solidarietà e sociali, a fronte di un compenso di 300 euro lordi e 30 ore di attività prestata.
 
Ogni singolo soggetto potrà utilizzare al massimo  6 voucher da 300 euro lordi ciascuno e le domande, redatte in carta semplice secondo lo schema consultabile in Comune o su www.comune.marmentino.bs.it, unitamente a fotocopia di un valido documento d'identità e, per i cittadini extracomunitari del permesso di soggiorno, dovranno essere presentate entro il 20 aprile 2013 all’ufficio Protocollo.
 
L'utilizzo dei lavoratori avverrà secondo criteri di rotazione, tenendo conto anche delle capacità e competenze professionali dei singoli, cosi come espresse nel curriculum ed eventualmente accertate tramite un colloquio di valutazione, oltre che della situazione familiare e sociale segnalata dai servizi sociali.