Aido provinciale: un ricco programma di solidarietà
di Erregi

Terminati gli impegni di marzo, l'Aido di Gardone riprende con una lunga serie di proposte e appuntamenti nell'anno del 40esimo anniversario di fondazione del sodalizio provinciale. Aprile e maggio ripartono con propaganda, riflessioni e altre iniziative

 
Grazie anche alla collaborazione con l’Avis provinciale e con l’associazione “Anto”, l’Associazione Italiani Donatori Organi riparte, dal 20 al 27 di aprile con una campagna di propaganda dell’importanza di iscriversi al sodalizio.
 
Saranno circa 50 mila le famiglie, in tutta la provincia di Brescia, che riceveranno materiale informativo con delucidazioni in merito alla donazione di organi e dati significativi su quanto questa pratica sia e sia stata fondamentale per la vita di molte persone.
 
A maggio, poi, si passa alla cerimonia commemorativa del 40° dalla fondazione, con una santa messa nella chiesa di San Faustino, a Brescia, fissata a sabato 11 maggio. Per la Giornata Nazionale per la Donazione, invece, è in programma una serie di incontri con i rianimatori degli ospedali bresciani.
 
Ci sarà, poi, spazio anche per la riflessione sulle numerose difficoltà insite nel processo di prelievo dell’organo, come anche nell’acquisizione del consenso alla donazione stessa. Si passerà anche allo sport e ai motori: in occasione della 31eima edizione della “1000 Miglia” c’è già in programma una propaganda mirata sui temi tanto cari al sodalizio.
 
Anche il passaggio del Giro d’Italia presso Ponte di Legno, infine, sarà un’occasione perfetta per puntare ancora l’attenzione sul messaggio di vita, dono e solidarietà portato avanti dall’Aido in tutta Brescia e Provincia.
 
E questi sono solo gli appuntamenti più prossimi: nell’allegato potete trovare tutto il programma completo e, magari, cominciare a riflettere seriamente sui temi proposti.