Allagamenti per alcune case di Brozzo
di Redazione

Nella notte tra venerdì e sabato una quindicina di famiglie si sono viste entrare l'acqua in casa e negli scantinati per la rottura di una condotta idrica di un'azienda della zona. Cinque squadre di vigili del fuoco hanno riportato le condizioni di sicurezza

 
Alla fine c'è stato soltanto un grande spavento per quindici famiglie che abitano nellla frazione marchenese di Brozzo e nella notte tra venerdì e sabato hanno dovuto fare i conti con l'acqua alta.
 
Una condizione da laguna veneta che nella nottata di ieri è divenuta realtà nell'abitato posto all'inizio dell'Alta Valtrompia per via della rottura di una condotta idrica di un'azienda del posto.
 
Le famiglie della zona interessata dalla perdita si sono viste l'acqua entrare in casa, allagando scantinati e pianterreni delle abitazioni.
 
Immediato l'iintervento di ben cinque squadre di vigili del fuoco che nel volgere di poche ore hanno prosciugato tutte le case invase dall'acqua e rimesso le stesse in condizioni di sicurezza, tanto che nesssuna famiglia è stata evacuata.
 
Purtroppo, però, alcune abitazioni hanno subito dei danni, così come la chiesa, l'asilo e l'oratorio, dove è crollato il muro di protezione.
 

Foto 2: i vigili del fuoco all'opera a Marcheno (foto gruppo fb "Quesa è la Val Trompia").