«Concesio Pulito» come esempio di rispetto del paese
di Rosa Casari

Sabato 6 aprile il ritrovo alle 7.30 davanti al municipio per le associazioni e i cittadini che vogliono prendere parte alla consueta iniziativa di pulizia delle aree pubbliche fuori dal contratto di gestione ordinaria

 
Rimboccarsi le maniche per un "Concesio Pulito". Questo il senso di un'iniziativa che nel paese di papa Paolo VI tornerà sabato 6 aprile.
 
Un appuntamento che vede coinvolte le associazioni e i gruppi che operano sul territorio comunale e rivolto anche ai cittadini che hanno a cuore la pulizia delle aree pubbliche, troppo spesso trasformate in pattumiera per chi vi getta lattine, sacchetti di plastica, bottiglie, cartacce.
 
Le associazioni che aderiscono ogni anno all’iniziativa sono: Circolo Acli di San Vigilio, della Pieve e di Sant’Andrea, il gruppo Alpini di San Vigilio, il gruppo Alpini di Costorio e il gruppo Alpini di Concesio, i cacciatori dell’Anuu e i cacciatori della Federcaccia, la Sevac (Squadra ecologica volontari antincendio Concesio) e il gruppo della Protezione Civile comunale.
 
"Ringrazio sin da ora - dice l’assessore all’Ambiente Giampietro Belleri - tutti quanti parteciperanno a questo appuntamento importante sotto diversi punti di vista: si tratta di un intervento che non solo rende più pulito il nostro territorio, ma deve essere un esempio da trasformare in abitudine”.
 
Una pulizia straordinaria di quelle aree che non fanno parte del contratto di gestione ordinaria di pulizia, ma che porta in sé proprio quell'esemplare messaggio di conservazione e rispetto quotidiano del proprio paese.
 
 
Di seguito il programma della giornata:
Ore 7.30 ritrovo presso il municipio in piazza Paolo VI
Ore 8.00 inizio operazione
Ore 11.00 termine iniziativa
Ore 11.30 chiusura operazione e aperitivo sotto il porticato del municipio
 
A tutti partecipanti sarà consegnato un omaggio, naturalmente, ecologico. Per maggiori informazioni telefonare allo 030.2184195.