Il Concesio affonda i 'pirati del Mincio'
di Mauro Pasotti

Ospitati sul sintetico del Sant'Andrea, gli Zanotti-boys segnano un gol per tempo con Prandi e Bolis, battono 2-0 la Governolese terza forza del campionato e ora le si mettono in scia (-2 il gap) con una partita ancora da recuperare

 
I ragazzi di mister Zanotti, con un’ottima prova di maturità, superano la Governolese e si portano -2 dal 3° posto in classifica con una gara in meno ancora da recuperare.
 
La gara, viste le pessime condizioni del terreno di gioco dell’Aldo Moro e grazie alla collaborazione del G.S.O. Sant'Andrea, si è giocata sul sintetico del centro sportivo comunale “Concesio”.
 
Partita da subito vivace tra due delle protagoniste di questo campionato, la prima conclusione è degli ospiti, al quinto Paldetti si gira e dal limite dell’ area calcia a rete, ma Di Giorgi non si fa sorprendere.
 
I locali rispondono al quarto d’ora, ma la conclusione di Bolis è respinta da Modena, sulla palla arriva Tomasoni che pennella per Prandi, ma il colpo di testa dell’attaccante sorvola la traversa.
 
Al 20' ci riprova il numero nove locale, ma la sua conclusione è deviata in angolo. Gli ospiti sprecano clamorosamente al 25': Garutti vede Di Giorgi fuori dai pali e dalla distanza calcia a rete, la palla supera l’estremo difensore ma va a sbattere sulla traversa, il più lesto di tutti è Frutti, che da pochi passi cerca il tap-in vincente, ma il numero uno locale si supera e blocca la sfera.
 
I “blues” reagiscono subito, il tridente messo in campo da mister Zanotti crea più volte scompiglio nella difesa ospite, ma la rete del vantaggio tarda ad arrivare. Nel minuto di recupero, concesso dal direttore di gara, i locali passano: Bozza viene atterrato in area, l’arbitro assegna la massima punizione, sul dischetto si presenta Prandi, che spiazza Modena.
 
La ripresa vede subito capitan Quaresmini e compagni all’attacco, ma Prandi viene contrastato al momento di deviare in rete un tiro-cross di Bolis. La partita è un continuo capovolgimento di fronte, i “blus” si difendono ordinatamente senza corre rischi e quando ripartono fanno paura.
 
Al 25' la svolta della partita, un ingenuo Garutti si fa espellere per doppia ammonizione, il Concesio colpisce subito, passano una manciata di minuti, Prandi va via sulla sinistra e calcia a rete, arriva Bolis che da pochi passi realizza il 2-0.
 
Per gli ospiti, con un uomo in meno, la partita si fa in salita, al 35' ci prova Salardi da calcio piazzato, ma la sfera colpisce la parte superiore della traversa.
 
I Zanotti-boys potrebbero arrotondare, ma Modena nega la doppietta a Bolis. Il Concesio guadagna altri tre punti che lo lanciano sempre più nelle zone nobili della classifica, ma purtroppo perde per infortunio Moretta, uno dei protagonisti di questa splendida stagione. 
 
 
CONCESIO CALCIO - GOVERNOLESE  2-0
 
Concesio Calcio: Di Giorgi, Tomasoni, Zampolli, Vicari, Quaresmini, Lazzaroni, Bolis, Moretta (37’ st Viscardi), Prandi (25’ st Damiani), Bozza, Arrighi (41’ st Leo). All. Zanotti.
 
Governolese: Modena, Vecchi, Gobbi, Valenti, Cobelli (23’ st Santoro), Goldoni (20’ st Vaina), Ambroso, Frutti, Paldetti, Mortari (9’ st Salardi), Garutti. All. Rossi.
 
Arbitro: Proietto di Bergamo.
 
Reti: pt 46’ Prandi (rig.); st 18’ Bolis.