Un defibrillatore in dono anche all'A.C. Valtrompia
di Erregi

Continua la missione dell'associazione triumplina "Valtrompiacuore", impegnata nella lotta alle malattie cardiovascolari e nella sua prevenzione. Dopo aver donato un defibrillatore semiautomatico alla Polisportiva Lodrino, un analogo regalo andrà all'A.C. Valtrompia

 
Sarà una serata importante, quella di venerdì 5 aprile: l’associazione “Valtrompiacuore”, da sempre impegnata sul territorio per prevenire e combattere le malattie cardiovascolari, dà appuntamento all’Associazione calcistica “Valtrompia 2000” per una causa più che lodevole.
 
Il momento, infatti, sarà perfetto per donare all’associazione un defibrillatore semiautomatico che potrà essere utilizzato sul campo in caso di emergenza, accelerando i tempi di interventi e aumentando, in caso di arresto cardiaco, la ripresa del paziente e le sue speranze di vita.
 
Un dono che era già stato fatto anche alla Polisportiva Lodrino poco tempo fa, con grande soddisfazione e gratitudine da parte dell’associazione.
 
Alla serata, che si terrà il 5 aprile ai Capannoncini del Parco del Mella, saranno presenti anche medici e professori, a cominciare dal responsabile della Cardiologia di Gardone, il dottor Nicola Pagnoni.
 
A lui si uniranno anche Maurizio Ronconi (responsabile a Gardone del reparto di Chirurgia), Stefano Maria Magrini (professore che dirige l’Istituto del Radio agli Spedali Civili di Brescia) e il dottor Fernando Barbera, responsabile del day hospital e delle degenze all’Istituto del Radio.