Quattro sabati al San Faustino per «Sarès en dialèt»
di Andrea Alesci

Comincia sabato 6 aprile la rassegna di commedie dialettali che per i sabati di aprile sarà protagonista a Sarezzo, con ciascuno spettacolo introdotto dall'incontro con altrettanti poeti dialettali: Dario Tornago, Giuliana Bernasconi, Alberto Zacchi, Massimo Pintossi

 
Il teatro San Faustino di Sarezzo si trasforma per quattro sabati consecutivi nella casa del dialetto, con l'avvio da sabato 6 aprile della rassegna "Sarès en dialèt".
 
Quattro commedie in dialetto bresciano e l'incontro con altrettanti poeti dialettali sul palcoscenico saretino, resi possibili graze all'organizzazione della compagnia teatrale G.T.O. Ars et labor di Zanano in collaborazione con l’assessorato alla Cultura di Sarezzo.
 
Quattro compagnie della provincia di Brescia pronte a dare spettacolo dopo l'introduzione da parte di un famoso poeta dialettale. Di seguito il programma nel dettaglio. 
 
Sabato 6 aprile
“Ghè riàt el circo!”, commedia dialettale in tre atti di Inia Belleri presentata compagnia teatrale “I Roncaì de S. Vigilio” di San Vigilio. Incontro con il poeta dialettale Dario Tornago.
 
Sabato 13 aprile
“Mètomes decorde ... e tacom bega", commedia dialettale di G. De Mario presentata dalla compagnia teatrale “S. Rocco Fornaci” di Brescia. Incontro con la poetessa dialettale Giuliana Bernasconi.
 
Sabato 20 aprile
“Villa Serena”, commedia dialettale di Anna Peli presentata dalla compagnia teatrale “I Balù de Gardù” di Gardone Valtrompia. Incontro con il poeta dialettale Alberto Zacchi.
 
Sabato 27 aprile
“I confècc co' la mandorla amara”, commedia dialettale di Velise Bonfante presentata dalla compagnia teatrale “G.T.O Ars et labor” di Zanano. Incontro con il poeta dialettale Massimo Pintossi.
 
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30 con un bglietto al costo di 5euro (3 euro il ridotto per ragazzi fino a 14 anni).