«Trance», il ritorno thrilling di Danny Boyle
di Andrea Alesci

Già uscito in Gran Bretagna e prossimo alle sale americane (5 aprile), non ha ancora una data di distribuzione italiana il nuovo thriller psicologico del regista inglese con protagonisti James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson

 
Dopo aver diretto l'anno scorso la spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, ecco profilarsi all'orizzonte il nuovo lavoro cinematografico di Danny Boyle.
 
Si tratta di "Trance", rifacimento di un film uscito per la televisione britannica con protagonista James McAvoy nel ruolo del banditore di case d'aste Simon, che insieme al criminale Franck (Vincent Cassel) progetta di rubare un dipinto di Goya.
 
Le cose, però, non vanno come previsto perché Simon tradisce Franck, nascondendo il quadro: il malvivente però reagisce male e colpisce il banditore, facendogli perdere la memoria.
 
Il quadro è introvabile, così Franck si rivolge a una psicoterapeuta esperta in ipnosi (Rosario Dawson) per scavare nelle mente di Simon, rivegliando però pericolosi ricordi.
 
Già uscito in Inghilterra e prossimo al debutto statunitense (5 aprile), la distribuzione italiana è ancora senza data. Qui sotto il trailer.