Un mercoledì a Gardone «Per una politica 2.0»
di Erregi

Organizzato dal Pd di Gardone, l'incontro fissato per mercoledì 3 aprile s'intitola "Per una politica 2.0" e analizzerà la politica alla luce delle nuove tecnologie, dei nuovi linguaggi, della realtà del villaggio globale e dei social network

 
Come dire “la politica ai tempi di Facebook”: questo il tema fondamentale della serata proposta dal Partito democratico di Gardone per questo mercoledì 3 aprile presso la sede di piazza San Carlo. Dalle 20.30 alle 22.30 circa il tema “Per una politica 2.0”.
 
Un corso di formazione sulla politica inserita nel contesto del web, del villaggio globale, dei social network e delle vite virtuali di elettori e cittadini che trovano sempre più modi, in rete, per essere cittadini, elettori e menti votanti più consapevoli.
 
E nel clima di incertezza nazionale, forse, riflettere sul tessuto “virtuale” che sta sempre più alla base di chi fa politica può portare anche ad un’analisi più completa della situazione. L’uomo, secondo Aristotele, è un animale politico, ma, oggi, è anche un animale telematico.