Calcio a 5 arancioblù: ora inizia la fase finale
di Bruno Forza

La stagione regolare del calcio a 5 si è chiusa e dopo le gare di spareggio del 4 e 6 aprile comincia la fase finale che vedrà impegnate le migliori 8 squadre del calcetto arancioblù, pronte a contendersi il titolo provinciale

 
Folzano attende le pretendenti alla corona del calcio a 5 del Csi. Si disputerà nel palazzetto "Vittorio Mero" l’ultimo atto della stagione provinciale del futsal, e la rincorsa al titolo sta per cominciare.
 
La regular season, infatti, si è chiusa lo scorso fine settimana proclamando i suoi verdetti. I campioni in carica dell’Orzinuovi hanno dominato il girone B di Eccellenza chiudendo i conti con 7 punti di vantaggio su Caffè Danesi e 9 sul Futsal Gavardo. Gli all blacks restano quindi i favoriti al titolo.
 
Dalla parte opposta, però, arrivano due candidature più che credibili, quelle di Calcinato e Real Futsal, che hanno chiuso il campionato con lo stesso bottino di punti (52). Insieme a loro ha staccato il pass per la fase finale anche Filippin Rettifiche.
 
Young Boys Chiari, Fenili Belasi e Antinfortunistica Lombarda hanno vinto i rispettivi gironi di Promozione e oltre a festeggiare il salto di categoria potranno continuare la propria corsa insieme alla migliore delle seconde: il Futsal Gargnano. Ai quarti di finale, però, ci sarà spazio solo per due di loro, che dovranno avere la meglio negli spareggi di sola andata che si disputeranno il 4 e il 6 aprile. Promosse anche le altre due medaglie d’argento di Promozione: Sicur Live e Celtic Urago.
 
Sei squadre di Eccellenza, invece, accettano con tristezza il verdetto del campo. Sono Yseo, Bar Cristal, Atletico Moedrid, Bar La Corsina, Capriolo e Manerbio, che retrocedono in Promozione.

La fase finale
Spareggi: A) Young Boys Chiari – Antinfortunistica Lombarda; B) Fenili Belasi – Futsal Gargnano.
Quarti di finale: vincente spareggio A – Calcinato; Filippin Rettifiche – Caffè Danesi; vincente spareggio B – Orzinuovi; Futsal Gargnano – Real Futsal.  


Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
CSI Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328