«Peter Pan e Wendy» volano in mostra a Nave
di Rosa Casari

Fino al 16 aprile è visitabile presso la sala civica "28 Maggio" di via Brescia la mostra bibliografica itinerante con le tavole originali della storia disegnata dall'illustratore Emanuele Luzzati per la "Torre delle favole" e tutta una serie di libri sul mondo delle fiabe

 
"Non smettere mai di sognare, perché solo chi sogna può volare" dice Peter Pan a Wendy nell'adattamento cinematografico del caolavoro di James M. Barrie.
 
Così è giunto a Nave giovedì scorso il messaggio dell'eterno ragazzo Peter Pan, pronto a farsi ammirare nella mostra bibliografica itinerante che dalla Torre Avogadro ha preso le mosse ed ha già fatto tappa a Villa Carcina.
 
Una mostra intitolata "Peter Pan e Wendy" come il libro realizzato dall'ullistratore genovese Emanuele Luzzati per la "Torre delle favole" ancora nel corso della prima edizione della manifestazione.
 
SCosì, sarà visitabile fino al 16 aprile presso la sala civica "28 Maggio" di via Brescia a Nave questa mostra, all'interno della quale sono presenti le tavole originali del libro di Luzzati e tutta una serie di libri legati al mondo delle fiabe.