Manfredi Zaglio colpisce ancora
di Bruno Forza
Ad aggiudicarsi il "Memorial Riccardo Prandini" disputatosi lungo il percorso camuno di Braone è stato il saretino del Team Bike GussagoCarlo Manfredi Zaglio, campione mondiale, europeo e italiano in carica nella categoria Master 3
Ritorno all’inverno. La tappa di Braone doveva essere l’esordio primaverile del calendario ciclistico, ma ci hanno pensato pioggia e temperature rigide a complicare la giornata degli appassionati delle due ruote, che al di là delle condizioni climatiche sono balzati in sella diventando protagonisti di una gara da incorniciare.
Un centinaio i bikers sulla linea di partenza a caccia del II Memorial Riccardo Prandini targato Csi Brescia. Dopo il giro di lancio di 1,2 km su un tratto asfaltato il gruppo è passato compatto sotto il gonfiabile, ma appena usciti dal paese la testa del serpentone è stata conquistata da Nicola Bazzani (Mata Team) seguito da Enzo Gnani (Gnani Bike) e dal saretino Carlo Zaglio del Team Bike Gussago, pluricampione italiano ed europeo e vincitore della precedente edizione.
Nel corso della gara le carte si mescolano al comando, e dopo 5 giri è Carlo Manfredi Zaglio a conquistare la vittoria in solitaria centrando la sua personale doppietta nella manifestazione: 1h12’21” il suo tempo. Secondo posto per l’ottimo Nicola Bazzani (Mata Team), che ha avuto la meglio su Enzo Gnani. Ai piedi del podio Francesco Capretti (Mata Team) e Michael Bertasi (GSC Bertasi), quarto e quinto.
Nella categoria femminile esulta Daniela Poetini del Sellero Novelle, al comando della gara fin dalle prime pedalate. Dietro di lei Simona Tomasoni (MDL Racing Crew) e Sara Bodei (Mata Team).
Il prossimo appuntamento con la mountain bike sarà sabato 4 maggio ad Azzano Mella in occasione del I Cross del Mella. Gli stradisti torneranno a sfidarsi lunedì 1 aprile a Provaglio d’Iseo, dove si svolgerà il IX Memorial Vezzoli.
Classifica assoluta Braone
1) Zaglio Manfredi (Team Bike Gussago) 1h12:21; 2) Bazzani Nicola (Mata Team); 3) Gnani Enzo (Gnani Bike Team); 4) Capretti Francesco (Mata Team); 5) Bertasi Michael (G.S.C. Bertasi); 6) Rizza Stefano (A.S. Boario); 7) Bettineschi Natale (A.S. Boario); 8) Zanardelli Enrico (Sprint Bike Lumezzane); 9) Battaglia Mauro (Brescia Bike); 10) De Maron Daniele (Gnani Bike Team).
Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
CSI Brescia
030.312328