«Andrea Vive», continua l'aiuto ai ragazzi del Burkina Faso
di Erregi

Successi e soddisfazioni, ma anche appelli alla generosità di marchenesi e non solo: per dare speranza ai ragazzi e ragazze che frequentano il centro formazione di Nanoro servono aiuti concreti, borse di studio e denaro

 
Il progetto Andrea Vive anche quest'anno rinnova il suo impegno in Burkina Faso, “terra degli uomini integri”, e, dopo che i ragazzi del centro di formazione professionale hanno concluso il primo ciclo di studi nell'estate del 2012, superando meritatamente l'esame statale sostenuto a
Ouagadougou, capitale della nazione africana, continua la carriera delle nuove leve.
 
Presso la struttura che il comitato ha eretto, è possibile ottenere la qualifica di falegname, saldatore e, dallo scorso anno scolastico, anche tecnico elettricista, sono inoltre previste iniziative volte all'alfabetizzazione della popolazione femminile di Nanoro.
 
È possibile sostenere gli studenti offrendo una borsa di studio annuale, del valore di 70 euro, destinata al pagamento della retta e delle tasse scolastiche.
 
“I risultati positivi di questi anni - dichiarano dal comitato - ci rendono orgogliosi e ottimisti per il futuro della scuola e della comunità di Nanoro. Crediamo fortemente in quest'impresa e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione tenendo vivo il ricordo dell'amico Andrea”.  
 
Per ulteriori informazioni si possono contattare Stefano (328. 78 86 216) o Alessia (328 24 92 774), ma anche scrivere alla pagina Facebook “Andrea Vive per Nanoro” o all’indirizzo e-mail andreavive7@gmail.com.