Virtus al cardiopalma: 66-67 contro Golden Street Brescia
di Andrea Alesci

Nel posticipo della 24° giornata la squadra di coach Mazzali impone il proprio gioco sin dall'inizio, salvo farsi rimontare negli ultimi due quarti. A risolvere la gara è un canestro del bomber argentino Diego Righetti a pochi secondi dalla fine

 
 
Rimangono in tre a guidare il girone di Serie D della pallacanestro e tra di loro c'è sempre il nome della Virtus Lumezzane.
 
I valgobbini vincono sul filo di lana (66-67) la partita contro Golden Street Brescia e continuano a condividere il primato con Manerbio e Basket Iseo.
 
Era il posticipo della 9° giornata di ritorno e sul palazzetto del centro sportivo San Filippo i padroni di casa dell'Effect Golden Street hanno pagato dazio contro i triumplini, che hanno saputo tenere il pallino del gioco sin dalle prime battute.
 
Ed è nei primi venti minuti che la Virtus sa imporsi sugli avversari, andando al riposo lungo con un vantaggio di 11 punti. Alla ripresa dei giochi i cittadini scendono in campo con un altro piglio e fanno calare pian piano il gap negativo sino al sorpasso nei minuti finali.
 
Una manovra però che non ha fatto i conti con la mano calda del ritrovato bomber argentino Diego Righetti (22 punti), che a pochi secondi dalla fine raccoglie l'assist di De Marco e da sotto canestro infila il canestro che scrive il 66-67 finale.
 
 
GOLDEN STREET BRESCIA - VIRTUS LUMEZANE 66-67
(Parziali 15-28, 20-18, 17-13, 14-8)
 
EFFECT GOLDEN STREEET BS: Prandelli, D. Marelli 22, Corti 9, Giuri 9, Zanoli, Da Ros 2, S. Marelli 13, Guarneri 9, Cartapani, Saresera 4. All. Zanardi. 

IDROSANITARIA BONOMI LUMEZZANE: Righetti 22, G. Becchetti 6, Hoxhaj, De Marco 4, Patti 8, Mazzoldi 2, Mora 4, Candela 11, Rizzolo 10, Giusteri. All. Mazzali. 

Arbitri: Visini di Montichiari e Castagna di Mantova.  
 
 
Nelle foto un primo piano di Diego Righetti e alcune azioni della gara (foto Alessandro Becchetti).