A Sarezzo un percorso per diventare baby sitter
di Vanessa Maggi

Partirŗ il 10 aprile a Palazzo Avogadro un percorso di cinque lezioni a cura della dr.ssa Laura Pederzani per offrire una formazione qualificata a chi vorrebbe lavorare con i bambini. Iscrizioni entro lunedž 8 aprile, costo totale 50 euro

 
Con il patrocinio del Comune di Sarezzo ecco che è pronto a partire dal prossimo 10 aprile un originale "Corso di formazione per baby sitter".
 
Una serie di lezioni a cura della dr.ssa Laura Pederzani¬†(pedagogista ed educatrice), che ha ottenuto la laurea magistrale in ‚ÄúProgettazione pedagogica e interventi socio-educativi‚ÄĚ e con esperienza nell'ambito educativo sia in contesto domiciliare che in servizi per l'infanzia.
 
"Il corso - spiega la dr.ssa Laura Pederzani - nasce per offrire un'opportunità formativa qualificata a coloro che vorrebbero lavorare con i bambini e per dare una solida formazione che consenta loro di rispondere alle variegate esigenze della famiglie odierne sulla cura dei propri figli".
 
Il corso si terrà presso la sede di Palazzo Avogadro a Zanano secondo un calendario di cinque lezioni, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza:
 
10 aprile ‚ÄúFamiglie e baby sitter‚ÄĚ
17 aprile ‚ÄúElementi di psicologia e pedagogia dell‚Äôinfanzia e della famiglia‚ÄĚ(I parte)
24 aprile ‚ÄúElementi di psicologia e pedagogia dell'infanzia e della famiglia‚ÄĚ(II parte)
29 aprile ‚ÄúIl gioco‚ÄĚ
8 maggio ‚ÄúLa figura professionale del/della baby sitter‚ÄĚ
 
 
Il corso è riservato ai maggiorenni ed ha un costo complessivo di 50 euro (sarà attivato con un minimo di 8 iscritti).
 
Le iscrizioni (qui il modulo da scaricare) e il pagamento della quota dovranno pervenire entro lunedì 8 aprile, inviando un'e-mail a edupointstudio@gmail.com o contattando telefonicamente (o via sms) il numero 333 68 39 191.

 

baby_sitter_giochi.jpg baby_sitter_giochi.jpg baby_sitter_giochi.jpg