Una nuova sede per la Federcaccia di Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Nei giorni scorsi è stata inaugurata la sala per la sezione locale di Federcaccia all'interno del vecchio palazzo municipale convertito a "Casa delle associazioni" e dove presto troveranno posto anche Anuu Gasparotto e Acl

 
Anche Federcaccia ha uno spazio nella Casa delle associazioni di Villa Carcina, presso la sede che un tempo ospitava gli uffici comunali.
 
É stata infatti recentemente inaugurata, alla presenza di sindaco, vicesindaco, delegato alla Caccia e assessore all'Ambiente, la sala che darà modo a soci e simpatizzanti di riunirsi e di discutere in merito a tematiche relative al mondo venatorio.
 
Soddisfatto Stefano Colosio, consigliere delegato allo sport e alla caccia del comune valtrumplino: "L'amministrazione ha voluto dotare di spazi idonei alcune associazioni del territorio, fra cui appunto Federcaccia, a cui va il nostro riconoscimento per il costante impegno nella salvaguardia e nella tutela dei nostri boschi e della ciclabile e che prossimamente ci supporterà con due 'nonni cacciatori' anche nel progetto degli orti scolastici".
 
"Lo spazio è stato dato in comodato d'uso per dieci anni dal Comune di Villa Carcina. Prossimamente si svolgeranno anche le inaugurazioni  dei locali riservati alle associazioni Anuu Gasparotto e ACL, altre due realtà attive nel mondo venatorio lombardo cui abbiamo dato spazi nella Casa delle associazioni".
 
Numerose sono anche le iniziative proposte dall'associazione, con una novità per Villa Carcina, dove sarà effettuato per la prima volta il corso per il conseguimento della licenza di caccia (iscritte 25 persone); le lezioni avranno inizio nella serata del 9 aprile, presso la sede dell'associazione.
 
A fine aprile verranno poi premiate le migliori opere, disegni e lavoretti, relative al "Concorso faunistico" riservato alle scuole del paeseIn un weekend di giugno si terrà invece la gara-percorso di caccia "Maiolini Marco" che si svolgerà nella Val Duppo a Lodrino e sarà aperta a tutti i cacciatori di Villa Carcina.
 
Per maggior informazioni è possibile contattare la sezione di Villa Carcina di Federcaccia, telefonando al numero 335.2052608.