Oggi a Cortine i funerali del piccolo Ralph
di Rosa Casari

Alle 14 nella chiesa parrocchiale della frazione navense si celebra l'ufficio funebre del bimbo di 3 anni morto nella notte tra domenica e lunedì in seguito alla cianosi del dicembre scorso e ai tre mesi di agonia al San Gerardo di Monza

 
Si terranno oggi alle 14 nella parrocchiale di Cortine di Nave i funerali del piccolo Ralph, deceduto pochi giorni fa all'ospedale San Gerardo di Monza dopo tre lunghi mesi di agonia.
 
Un bimbo strappato alla vita alla tenera età di 3 anni, allorché lo scorso 20 dicembre giunse all'ospedale Civile in seguito a cianosi causata da un cucchiaio di minestra che gli aveva ostruito la trachea.
 
Poi il trasferimento nella struttura ospedaliera brianzola, la speranza dei genitori di vederlo recuperare, quindi la triste notizia del decesso avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorsi.
 
La salma, ricomposta dopo l'esame autoptico, è stata in questi giorni ospitata presso l'obitorio dell'ospedale di Brescia, dove sono arrivate tantissime persone per fare le condoglianze ai genitori, compreso il sindaco navense Tiziano Bertoli.
 
Oggi l'ultimo saluto con l'ufficio funebre, le cui spese sono state sostenute da una colletta fatta dai parrocchiani di Nave. Poi, la tumulazione nel cimitero di Cortine invece del trasferimento in Ghana, come inizialmente pensato.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il cimitero di Cortine di Nave; l'abitazione della famiglia del piccolo Ralph.