La Virtus Lumezzane cede lo scettro a Iseo
di Folco Donati

Non basta il rientro di Diego Righetti (18 punti a referto) e l'ottima prova di Mora (21) per salvare la (ex) capolista lumezzanese dalla sconfitta con Iseo, che la batte 66-72 e con la 16° vittoria di fila la raggiunge in vetta al girone di serie D

 
Comincia con questo articolo una nuova collaborazione con la quale seguiremo anche su Valtrompianews le vicende sportive della Virtus Lumezzane, militante in serie D e una delle tre realtà cestistiche triumpline. Di seguito il commento di Folco Donati.
 
L'Argomm Iseo fa suo il derby contro la Virtus Lumezzane, l'affianca in classifica e, in virtù del secco 2 a 0 nel computo degli scontri diretti, di fatto si può considerare la nuova regina del campionato.

La sedicesima vittoria consecutiva dell´Argomm è scaturita grazie a un eccellente approccio al match. Caramatti e compagni giocano benissimo sulle due parti del campo, mentre una Virtus stranamente impaurita e timorosa deve affidarsi solamente al rientrante Diego Righetti (foto 2) per non naufragare già nel corso del primo tempo.

I valgobbini vanno pesantemente sotto, accusando anche 17 punti di svantaggio prima del suono della seconda sirena, ma aggrappandosi alla classe dell´argentino Diego Righetti riescono a limitare i danni e andare a godere dell´intervallo lungo in svantaggio di sole sei lunghezze (33-39).

Chi fra gli spettatori di fede biancoverde si attendeva la riscossa della Virtus nel secondo tempo è stato pienamente deluso. I ragazzi di Michele Mazzali e Matteo Cotelli non sono mai riusciti ad impensierire i sebini, che con grande abilità hanno sfruttato la temporanea uscita di Righetti, richiamato in panchina per riprendere fiato, per piazzare un break di 10-0 che Lumezzane non è più stato in grado di recuperare.  
 
Domenica 24 marzo alle 18 l'incontro al Centro San Filippo contro Golden Street Brescia.
 

VIRTUS LUMEZZANE - ARGOMM ISEO 66-72
(Parziali 14-21 19-18 14-17 19-16)
 
Virtus Lumezzane: Righetti 18, G. Becchetti 6, Hoxaj, De Marco 4, Patti 7, Mazzoldi 1, Mora 21, Candela 8, Rizzolo 1, Bonometti. All. Mazzali.
 
Argomm Iseo: A, Caramatti, Nicosia 2, Cominelli 7, Bernardi 11, Facchi, Segolini 2, Crescini 18, Ben Houmane 9, R. Caramatti 23. All. Leone.