Pezzaze, tutti in galleria per la «Pasquetta in miniera»
di Erregi

A pochi giorni dalla riapertura, la miniera "Marzoli" di Pezzaze si rimette in moto e propone, come già aveva fatto lo scorso anno, una Pasquetta alternativa a base di sapori locali, tradizione, visita al museo e alle gallerie

 
Un’altra proposta nata dall’associazione “Scoprivaltrompia”, che, con la collaborazione della Cooperativa “Ski-mine” e della Comunità montana, torna a lanciare l’idea della “Pasquetta inminiera”.
 
Riaperta da una manciata di giorni in attesa dell’agognata primavera, la Marzoli è già nel pieno delle attività. Oltre alla Convention nazionale per collezionisti minerari, “Illuminavano il buio” già in calendario per maggio, il Lunedì dell’Angelo c’è un altro appuntamento da non perdere, fissato anche grazie all’aiuto del locale Comitato Sagra del formaggio e delle tradizioni valtrumpline.
 
Dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17 la miniera Marzoli si apre eccezionalmente a un tour guidato nei meandri della roccia e della tradizione e ai visitatori sarà data anche la possibilità di degustare prodotti gastronomici di produzione locale.
 
La prenotazione è gradita e, nonostante quest’anno la Pasquetta coincida con il giorno del “Pesce d’aprile”, è tutto vero, senza scherzi.
 
Ulteriori informazioni  tramite il Centro Unico Prenotazioni della Comunità montana allo 030.8337495 o al 347.8163286.