Concesio irriconoscibile: venti minuti di pura follia
di Mauro Pasotti

Sul campo di Ghedi i triumplini vanno subito in svantaggio, ma al 35' pareggiano i conti. Nella fase finale della ripresa, però, si scollegano dal campo, perdendo 4-1. Mercoledì si torna in campo nella sfida esterna sul campo del Marmirolo

 
I “blues” dopo un buon primo tempo, nella ripresa perdono la testa e nei venti minuti finali vengono travolti da un Ghedi incontenibile.
 
Mister Zanotti recupera Tomasoni, ma perde Bozza per squalifica e con Prandi ancora ai box deve affidarsi alla linea verde, nell’ undici iniziale, come lo scorso weekend, sono sei i giovani che scendono in campo.
 
Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna che i locali sono già in vantaggio, Santi controlla palla ed appoggia per Raccagni, che da fuori area, con una bellissima conclusione, fulmina Di Giorgi.
 
Partita subito in discesa per i ragazzi di mister Bresciani, ma capitan Quaresmini e compagni non ci stanno e al 15' provano a pareggiare i conti, Bolis calcia a rete, ma la palla è deviata in angolo da un ottimo Zaina.
 
Al 20' altra buona occasione per i valtrumplini, ma il tiro di Tomasoni viene alzato sopra la traversa dal numero uno locale. Il Concesio sfrutta il buon momento al venticinquesimo, Bolis verticalizza per Moretta, il fantasista si inserisce tra i due centrali difensivi e con un tocco di precisione trafigge un incolpevole Zaina.
 
Il Ghedi prova a reagire, ma gli ospiti controbattono colpo su colpo fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa i locali entrano in campo più motivati, al 10' vanno vicini al vantaggio, ma Di Giorgi, di piede, devia in angolo una conclusione ravvicinata di Marin.
 
Il match si fa emozionante, la correttezza dei ventidue in campo e l’ ottimo arbitraggio rendono piacevole l’incontro, al 25' i locali passano  nuovamente in vantaggio, Rossetti arriva sul fondo e crossa al centro, De Marmel anticipa tutti e di testa mette in rete.
 
I ragazzi di mister Zanotti non hanno neanche il tempo di reagire che il Ghedi colpisce ancora, al 28' Marin salta il suo diretto avversario e tocca per Cottone che da pochi passi mette in rete.
 
L’ultimo ad arrendersi è Arrighi che ci prova da fuori area, ma Zaina para in due tempi. Al quarantaquattresimo il colpo del ko, i locali partono in contropiede: Romanini, appena entrato, beffa Di Giorgi con un pallonetto.
 
Partita da dimenticare al più presto pei i valtrumplini, perché mercoledì si scende nuovamente in campo: nel turno infrasettimanale i “blues” si recheranno in terra mantovana contro il Marmirolo, squadra in cerca di punti per la lotta salvezza. 
 
 
CALCIO GHEDI - CONCESIO CALCIO 4-1
 
Calcio Ghedi: Zaina, Zani, Ravelli, Franchini, Sow (1’ st Cottone), Santi, Rossinetti, Raccagni, De Marmels (30’ st. Zoni), Zanola, Marin (37’ st Romanini). All. Bresciani.
 
Concesio Calcio: Di Giorgi, Viscardi, Zampolli, Vicari, Quaresmini, Lazzaroni (45’ st Toninelli), Leo (35’ st Gouba), Moretta, Bolis, Tomasoni, Arrighi. All. Zanotti.
 
Arbitro: Dell’Oca di Como.
 
Reti: pt 5’ Raccagni, 35’ Moretta; st 25’ De Marmels, 28’ Cottone, 44’ Romanini.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: le squadre schierate; Moretta esulta dopo il gol del pareggio; un'azione di gioco in area concesiana.