Un aiuto alle mamme di Polaveno
di Erregi

Gli assegni per la maternità erogati dall'Inps possono essere un valido sostegno per quelle madri in condizioni economiche o familiari delicate: anche per il 2013 il Comune di Polaveno si avvale di questo mezzo di aiuto per la popolazione

 
Un sostegno rivolto alle madri, e in casi particolari ai padri, che necessitino di aiuto economico o che, pur ricevendo altri trattamenti previdenziali, non riescano comunque a garantire una vita normale a se stesse e ai propri figli.
 
Per questo l’Inps eroga gli assegni di maternità e per questo il comune di Polaveno apre il bando anche per il 2013, rendendo noto tramite il sito ufficiale www.comune.polaveno.bs.it, su cui si trovano anche tutte le informazioni, le condizioni per presentare domanda.
 
Due di queste condizioni riguardano il reddito (attestazione Isee) e il numero di membri del nucleo familiare, in modo da poter essere certi che l’aiuto giunga a quelle famiglie e a quelle madri che davvero ne hanno necessità.
 
Indicazioni ulteriori si possono trovare anche rivolgendosi direttamente in comune all’ufficio Assistenza dei Servizi sociali.