Da Sarezzo a Milano per i dipinti inediti di Modigliani
di Vanessa Maggi

C'è tempo fino a 6 aprile per iscriversi al prestigioso viaggio che l'amministrazione comunale saretina ha previsto per il 28 aprile al Palazzo Reale di Milano_ lì saranno presenti 40 opere inedite giunte dalla collezione priata di Jonas Netter

 
L'Assessorato alla Cultura organizza per domenica 28 aprile la visita guidata alla mostra "Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti - La collezione Netter" che si tiene al Palazzo Reale di Milano.
 
Una mostra pittorica che porta a Milano il tesoro di Jonas Netter, uno dei collezionisti più importanti del XX secolo il quale, nell’ombra del fermento creativo di Montparnasse, riuscì a raccogliere circa 40 dipinti di Modigliani, opere mai viste tra cui ritratti straordinari come Elvira col colletto bianco (1918), Ritratto di Jeanne Hébuterne (1918) e Bambina in azzurro (1918). In mostra anche Soutine, Kisling, Utrillo e Krémègne, gli altri artisti della “generazione perduta”.
 
La quota di partecipazione è di 27 euro e comprende il trasporto in pullman e la visita guidata alla mostra (con microfonaggio). La partenza è prevista alle ore 10 del 28 aprile, il rientro intorno alle ore 20.
 
Le iscrizioni vanno effettuate tassativamente entro sabato 6 aprile per consentire l'acquisto dei biglietti d'ingresso alla mostra. Per info e iscrizioni rivolgersi all'ufficio Servizi culturali e scolastici a Palazzo Avogadro (via Gremone 2), telefonando allo 030 89 01 244.
 
 
Nelle foto: dettaglio di "Elvira col colletto bianco" e "Bambina in azzurro" di Amedeo Modigliani.