In Alta Valle è ricominciato il «Palio della montagna»
di Erregi

Un appuntamento che si ripete ormai da qualche anno e che è sempre atteso con entusiasmo: il "Palio della montagna" è divertimento, sana competizione, campanilismo e svago. Cominciato ieri a Bovegno, proseguirà fino a luglio nei comuni dell'Alta Valle

 
Quale migliore esordio di una bella gara di briscola per l’edizione 2013 del “Palio della Montagna”? La competizione a carte si è tenuta ieri e dietro l’organizzazione c’è, come sempre, la Polisportiva Pezzaze che unisce nella gara i propri concittadini insieme a quelli di Bovegno, Lodrino, Marcheno e Collio.
 
Cinque avversari che si cimenteranno in prove di abilità nella pesca, nelle carte, nel tiro a volo, nel calciobalilla o calcio normale, nelle bocce e così via, per un totale di sette diverse competizioni che, alla fine, decreteranno un vincitore.
 
Un calendario di sport e sfide ricco e interessante, quindi, anche per questa edizione del palio triumplino, che intratterrà fino al mese di luglio spostandosi, di volta in volta nei cinque diversi comuni partecipanti.