Un aiuto per le bollette dei polavenesi
di Erregi

Un bando aperto per tutti il 2013 ai cittadini di Polaveno che si trovano in situazione di difficoltà economica o fisica: arrivare alla fine del mese è sempre più difficile per sempre più famiglie e uno sconto sulle bollette di luce e gas può fare comodo

 
Due bandi, cumulabili, per andare incontro alle famiglie con disagi di natura economica e fisica: sconti sulle bollette di luce e gas, questa la proposta, a patto di rispettare certe condizioni.
 
Per quanto riguarda le bollette dell’energia elettrica, l’attestazione Isee, innanzitutto, deve essere uguale o inferiore ai 7.500 euro.
 
In alternativa, nel nucleo dovranno essere presenti almeno 4 figli a carico, la potenza impegnata dell’abitazione deve arrivare  fino a 4.5 kilowatt e la dichiarazione Isee fino a 20 mila euro.
 
Potranno fare richiesta anche i cittadini nel cui nucleo familiare vi sia un soggetto affetto da grave malattia e costretto a impiegare macchinari elettrici per il mantenimento in vita.
 
Simili anche le condizioni per i richiedenti del bonus sul gas, sia che siano clienti domestici diretti o utenti di impianti condominiali, che dovranno attestare un Isee fino a 7.500 euro o 4 figli a carico ai fini Irpef e un Isee fino ai 20 mila euro.
 
Il modulo si può trovare in comune, presso l’ufficio assistenza, e c’è a disposizione tutto il 2013 per presentare richiesta, ovviamente corredata con altri documenti.
 
L’ufficio assistenza è aperto lunedì dalle 8.30 alle 10.30, mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e giovedì dalle 10 alle 12. Ulteriori informazioni allo 030.89 40 955 o su www.comune.polaveno.bs.it.