Pezzaze sede della Convention «Illuminavano il buio»
di Erregi

Il prossimo 18 e 19 maggio sarà ancora la miniera "Marzoli" di Pezzaze ad accogliere l'evento nazionale che convoglierà in Valle collezionisti e appassionati di miniere, minerali, pietre e tutto ciò che riguarda il mondo dei minatori

 
Collezionisti e appassionati prendano nota: il fine settimana del 18 e 19 maggio prossimo c’è un appuntamento da non perdere per quanti condividono la passione per le miniere, i minerali, le pietre e gli strumenti che storicamente venivano utilizzati dai minatori.
 
La miniera Marzoli si appresta, infatti, ad ospitare, di nuovo, “Illuminavano il buio”, Convention a livello nazionale di collezionismo minerario ospitata in quello che è il fiore all’occhiello del turismo a Pezzaze. Agli ospiti, che si potranno trattenere dalle 9 alle 20 del sabato e dalle 9 alle 18 della domenica, verrà data la possibilitò di visitare la miniera.
 
Da poco riaperta per la bella stagione che si avvicina, la Marzoli e il museo ad essa dedicato saranno a disposizione grazie anche all’ottima organizzazione. Il ristoro, invece, sarà curato dal locale Comitato Sagra del Formaggio Nostrano e Tradizioni Valtrompia.
 
Amministrazione, Ski-mine, Comunità montana e Scoprivaltrompia concorreranno insieme alla riuscita dell’evento.