«Peter Pan» comincia il suo giro da Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Oggi l'apertura a Villa della mostra bibliografica itinerante nelle biblioteche della Valle come spin-off della "Torre della favole". Un'esposizione composta da tante sezioni, arricchita dai disegni di Emanuele Luzzati e visitabile fino al 30 marzo

 
Come nelle avventure immaginate per lui nel 1902 dallo scrittore James Mattthew Barrie, Peter Pan ha spiccato il volo dalla Torre Avogadro e da oggi (sabato 16) giunge alla biblioteca di Villa Carcina per rimanervi fino al 30 marzo.
 
Così continua la "Torre della favole" e lo fa con la consueta mostra bibliografica itinerante per alcune bibllioteche della Valle, quest'anno portando in giro i disegni e i libri che parlano dell'eterno ragazzo Peter Pan.
 
Allestita nel sottotetto della biblioteca di via XX Settembre, la mostra è visitabile nei pomeriggi di apertura della struttura, ossia dal lunedì al venerdì (ore 14.30/18.30).
 
Uno spazio a disposizione dei più piccoli, ma anche di ragazzi e adulti, che fino a venerdì 30 marzo potranno ammirare l'allestimento realizzato con i disegni di Emanuele Luzzati e la vera e propria mostra bibliografica.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare alla biblioteca di Villa Carcina, telefonando al numero 030 89 82 223.