Protezione civile e antincendio: contributo per cinque
di Erregi

Tutte accettate le richieste di contributo che associazioni di protezione civile e squadre antincendio e simili avevano avanzato alla Comunità montana: Nave, Collio, Pezzaze, Lodrino e Marmentino potranno ora investire in nuove attrezzature

 
Un contributo generoso ma per certi versi anche doveroso: considerato il lavoro dei volontari dei gruppi antincendio boschivo e della protezione civile sul territorio triumplino, la Comunità montana è ben lieta di andare incontro alle esigenze dei richiedenti.
 
Specie se la domanda di contributo è finalizzata all’acquisto di nuovi materiali, mezzi e attrezzi che serviranno ai volontari a tutelare e salvaguardare il territorio. E con 22 mila euro di miglioramenti se ne possono fare parecchi: questa la cifra assegnata a cinque gruppi di zona.
 
Primi della lista i volontari di Nave, a cui vengono elargiti 9.500 euro di contributo all’acuqisto di un nuovo mezzo e di una motopompa. Seguono i colliensi con un assegno di 4.500 euro, anche in questo caso per finire di acquistare un mezzo antincendio e, nell’ordine, i volontari di Pezzaze, con ulteriori 2.500 euro, anche qui per un automezzo.
 
Anche a Lodrino vanno 2 mila euro, per allestimenti vari al mezzo acquistato lo scorso anno, mentre al gruppo di Marmentino sono stati assegnati ulteriori 4 mila euro